La derattizzazione prevede una serie di interventi finalizzati alla eliminazione dei topi. La lotta ai ratti è fondamentale nell’ambiente sociale: ad essere pericolosi sono i parassiti che vivono su di essi (pulci e acari), i quali facilitano la trasmissione di agenti patogeni all’uomo e agli animali domestici. I topi favoriscono la moltiplicazione di tali agenti, accrescendone le possibilità di trasferimento alla specie umana, provocando malattie quali la leptospirosi, il colera, il tifo murino o la salmonellosi.
La derattizzazione richiede necessariamente l’intervento di tecnici specializzati, perché spesso l’uso di un singolo prodotto non è sufficiente.
Le doti di adattabilità dei topi, la loro prolificità e scaltrezza li rendono infatti difficili da debellare. Per questo è necessario utilizzare una combinazione di più soluzioni topicide per arrivare ad una completa bonifica, senza il pericolo di reinfestazioni.
AGESTE opera derattizzazioni per privati utilizzando il sistema di posizionamento di esche avvelenate, che consiste nell’utilizzo di sostanze anticoagulanti i cui capostipiti sono derivati dalla cumarina, presente nel meliloto (una pianta foraggera). Tali esche, collocate all’interno di speciali erogatori in materiale plastico temperato con chiusura a chiave, garantiscono la sicurezza anche in presenza di animali domestici o bambini.
RICHIEDI UN PREVENTIVO