• PULIZIE

    Più pulito, più sano, più Ageste

  • TRASLOCHI E TRASPORTI

    Rendiamo più facile ciò che
    apparentemente sembra difficile

  • AMBIENTE

    Per tutto ciò che è natura

AGESTE

L’offerta di servizi che proponiamo è frutto dell’esperienza maturata in tanti anni di attività, oltre che della continua ricerca di miglioramento dei processi operativi nell’intento di soddisfare le esigenze dei clienti.

Azienda

Al momento della sua costituzione nel 1996 e nei primi anni successivi, AGESTE si connotò come una affidabile ma generica impresa di pulizie. Nel corso degli anni l’impresa ha però sviluppato progressivamente, al suo interno, professionalità e tecnologie più specifiche, che le hanno permesso di acquisire importanti clienti sia nel settore pubblico che in quello privato.

Contemporaneamente è andata sempre più maturando l’esperienza nel campo della pulizia e della sanificazione, per la quale è stato necessario approfondire peculiarmente la professionalità aziendale in funzione dell’importanza e della delicatezza del servizio da svolgere, fino a conseguire il bagaglio tecnico e culturale che le permette oggi di affrontare con competenza anche servizi specializzati di disinfestazione e derattizzazione.

Negli ultimi anni, visti i notevoli sviluppi nel settore pulizie e vista la capacità organizzativa ed imprenditoriale dei propri amministratori, AGESTE ha deciso di allargare il proprio mercato verso altri settori, quali il facchinaggio, la movimentazione merci e i trasporti. E’ nata così nel dicembre del 2009 una nuova realtà, dalla fusione per incorporazione della Cooperativa Facchini CISL, società che da più di trenta anni operava in questi settori con assoluta precisione ed affidabilità.

Oggi pertanto AGESTE è una delle maggiori imprese qualificate che operano nel territorio emiliano con un organico che supera i 400 addetti ed uno staff tecnico specializzato e competente in grado di progettare e gestire servizi integrati.

La Missione

AGESTE è una società di persone che si propone di:

  • migliorare le condizioni economiche, sociali e professionali dei propri soci, attraverso la salvaguardia, lo sviluppo e la valorizzazione del loro lavoro;
  • promuovere la partecipazione e le occasioni di coinvolgimento di tutti i lavoratori e le lavoratrici, riconoscendone gli apporti individuali;
  • rendere i propri soci protagonisti nella loro impresa e nella società, tramite lo sviluppo della democrazia cooperativa;
  • diventare leader nel comparto dei servizi integrati alle imprese e alla collettività, proponendosi come referente unico per la gestione di tutte le attività che il cliente decide di
  • esternalizzare e concorrendo a rendere la competizione maggiormente trasparente ed efficiente;
  • perseguire la piena soddisfazione del cliente, ponendolo al centro delle proprie politiche di innovazione e personalizzazione del servizio;
  • prestare grande attenzione alle peculiarità culturali e sociali dei territori in cui opera, attraverso strumenti di partecipazione che responsabilizzino i lavoratori del luogo;
  • partecipare allo sviluppo e alla diffusione del modello cooperativo nel nostro paese.

Obiettivi

In un mondo in continua evoluzione, dove nuove regolamentazioni associate ad un continuo sviluppo delle tecnologie fanno sì che le esigenze del cliente subiscano una rapida e continua variazione, i processi organizzativi di un’azienda devono evolversi, diffondersi e realizzarsi in tempi immediati.
La capacità di intervento rapida e tempestiva diventa un elemento essenziale, che associato alla trasparenza delle informazioni ed alla capacità di applicazione di tecnologie avanzate dà all’azienda la possibilità di distinguersi e conquistare una posizione privilegiata all’interno del mercato.
Infatti, solo quando il cliente è reso consapevole può essere convinto e coinvolto nella scelta dell’azienda di fiducia.

Mettere a disposizione le più avanzate tecnologie, operando nel pieno rispetto delle problematiche ambientali, in conformità con le normative vigenti, con personale qualificato e soggetto ad un aggiornamento continuo, nella certezza che, ciò sia essenziale al fine di affiancare il cliente, pubblico e privato, in ogni esigenza ed indispensabile per fornire una consulenza ed una strategia d’intervento che pone sempre in primo piano le sue necessità.

Dati aziendali

DATI GENERALI:
Ragione Sociale: AGESTE soc. coop. a r. l.
Anno di Fondazione: 1993
Sede Legale: Via Due Abeti n. 14-16 – 44122 Ferrara (FE) – Italia
Codice Fiscale: 01429430281
Partita I.V.A.: 01313850388
Numero R.E.A.: FE – 145092
Indirizzo PECsies-srl@legalmail.it

ORGANI SOCIALI:
Presidente: Paola Pesci

ALBI E RUOLI:
Albo Società Cooperative: Iscritta con il numero A100493 dal 03/01/2005
Albo Autotrasportatori: Iscritta con il numero FE3851548C dal 18/08/1978
Albo Nazionale Gestori Ambientali: Iscritta con il numero BO1806 dal 22/12/2009

CERTIFICAZIONI:
Sistema di gestione della qualità conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2008
Sistema di gestione della sicurezza conforme allo standard BS OH SAS 18001:2007
Ente Certificatore: CERTIQUALITY

RIMANETE AGGIORNATI SUI NOSTRI PROFILI SOCIAL

News e Iniziative

Donne al timone. 32 storie di cooperative da raccontare

C’è chi si prende cura del recupero e reinserimento di mamme…

Assemblea soci

È convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci di AGESTE per il…

Convocazione assemblea straordinaria ed ordinaria

È convocata l’Assemblea dei Soci di AGESTE per il giorno GIOVEDI’…