• Via Due Abeti, 14-16, Ferrara
  • (+39) 0532 773 510

Certificati

ISO 9001:2008

Certificati

OHSAS 18001:2007
IMPRESA LEADER
NEI SERVIZI INTEGRATI

FAQ TEST

PULIZIE

Generalmente sì perchè così facendo si ottiene il miglior risultato.
I nostri operatori sono abituati a usare password, codici di accesso o parole d’ordine per inserire e disinserire i vari allarmi. Inoltre, per ogni evenienza, i nostri responsabili di area sono rintracciabili in qualsiasi momento.
E’ sempre consigliabile. Un nostro tecnico sarà a vostra disposizione per poter effettuare il sopralluogo e fornirvi la corretta valutazione del costo.
Su richiesta possiamo anche effettuare servizi di ritiro posta ordinaria o raccomandata. Per quest’ultima è necessaria delega da parte del destinatario.
Si, i nostri dipendenti sono tutti regolarmente assunti e, ove necessario, possiamo fornire documentazione attestante la regolarità contributiva.
Certo, la nostra azienda oltre che di servizi di pulizia si occupa anche della fornitura di tutti i materiali necessari all’interno dei vostri servizi igienici.
Certo, il nostro personale è autorizzato ad usare esclusivamente i nostri prodotti e le nostre attrezzature, il materiale di solito viene lasciato all’interno dei vostri locali.
Per ottenere un miglior risultato è bene che il nostro personale sia libero di lavorare in vostra assenza, comunque possiamo deciderlo insieme a voi ed eventualmente possiamo fornire ottime referenze.
Le imprese di pulizia devono predisporre il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) e poi accettare il DUVRI che viene predisposto o concordato con il committente. Se il committente non è anche datore di lavoro, cioè non ci sono suoi dipendenti nei luoghi ove dovrà operare l’impresa di pulizie, non c’è neanche l’obbligo del DUVRI. Il POS (Piano Operativo di Sicurezza) invece è obbligatorio solo per le imprese che operano nei cantieri temporanei o mobili.

TRASLOCHI

Sicuramente di affidare a dei professionisti anche la fase inscatolamento. Infatti, in questa fase viene fatto anche un inventario con etichettatura ad hoc per ogni scatola, con colori differenti a seconda del materiale/settore di riferimento.
Il consiglio di AGESTE è di affidare ai professionisti del trasloco proprio gli oggetti più fragili. Infatti, per questi esistono delle modalità di imballo particolari, delle tecniche di avvolgimento nel pluriball e anche una sistema per aprire i pacchi.
Sarà l’incaricato della ditta di trasloco a segnalare eventualmente questa necessità una volta effettuato il sopralluogo. Infatti, non necessariamente lo stare ad un piano alto implica l’impiego di un elevatore meccanico. Dipende anche dal volume da trasportare e dalla struttura delle scale.
Non è necessario. AGESTE si occupa di tutte le pratiche per rilascio dei permessi di transito e di occupazione temporanea di suolo pubblico.
AGESTE consiglia di scegliere il mezzo di trasporto una volta effettuato il sopralluogo del nostro tecnico: va valutato il mezzo più idoneo in base alle esigenze e in base al volume da trasportare.
Detto questo, la spedizione via mare implica operazioni doganali a seconda del tragitto e del porto di partenza e di quello di arrivo. AGESTE può gestire tutto, sia in importazione che in esportazione, con sdoganamento e consegna degli arredi nella nuova sede, o in modo modulare in base alle esigenze, da casa al porto di imbarco oppure da casa al porto di destino.
Certamente. AGESTE è specializzata anche in questa tipologia di trasporto, per il quale sono necessarie casse di legno. Ne esistono di già pronte ma è anche possibile prepararle su misura una volta visionato il materiale da imballare.
Se qualcosa viene danneggiato occorre inviare denuncia scritta ai nostri uffici entro tre giorni dalla data in cui sono stati effettuate le operazioni di trasloco. I nostri addetti provvederanno ad inoltrare la denuncia alla compagnia di Assicurazioni per il rimborso del sinistro.
Fare riferimento alla sezione Area Download del nostro sito per scaricare il modulo di denuncia danni o contattare il nostro Ufficio Tecnico nella sezione dei Contatti.
Top